venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSaluteUtilizzare il Kiwi sulla propria pelle: ottimo anti-age

Utilizzare il Kiwi sulla propria pelle: ottimo anti-age

Con il passare degli anni, il nostro volto tende a mostrare su di esso i segni del tempo. E così iniziano a comparire le prime rughe tanto odiate sia dalle donne e non solo. In casi del genere è possibile utilizzare dei rimedi naturali considerati dei veri e propri toccasana per la nostra cute. Uno di questi è sicuramente il kiwi. Ma quali sono i rimedi naturali con il kiwi? Come utilizzare il kiwi sulla pelle? Scopriamolo insieme.

Maschera anti-age o gli organi e kiwi

Uno dei rimedi anti-age è quello di utilizzare una maschera a base di olio di argan e kiwi. Si tratta di un qualcosa di molto semplice da realizzare e che offre non gli benefici alla nostra pelle. Ecco come realizzarla.

Ingredienti

  • Un kiwi;
  • 20 g di yogurt bianco intero;
  • un cucchiaio di olio di argan;
  • un cucchiaio di miele;
  • 4 gocce di olio essenziale di fiori d’arancio.

Preparazione

Iniziamo con il sbucciare il kiwi e tagliarlo in pezzi. Mettiamo poi il frutto all’interno di una ciotola e frulliamolo fino ad ottenere un composto liquido ed omogeneo. Aggiungiamo poi lo yogurt e facciamo attenzione a mescolarlo attentamente. In seguito uniamo il tutto con l’olio di Argan e il miele e continuiamo a mescolare bene. Soltanto alla fine possiamo aggiungere il nostro olio essenziale di fiori d’arancio.

I benefici ottenuti

Chi ha provato questa maschera sicuramente ha potuto notare dei grandi benefici antietà sulla propria pelle. Infatti sappiamo che il kiwi è un frutto ricco di vitamine e di sali minerali, perfetti per prevenire l’invecchiamento precoce della cute e per rigenerare la pelle. L’olio di Argan è un olio vegetale capace di conservare l’elasticità della pelle e di renderla sempre più tonica.

Molto importante è la presenza dello yogurt bianco intero, perfetto per l’idratazione della pelle, mentre il miele viene usato proprio per le sue proprietà protettive ed emollienti. Si utilizza anche l’olio essenziale di fiori d’arancio in quanto si tratta di un prodotto capace di illuminare il viso e rigenerare la pelle.

In che modo utilizzare la maschera

Per ottenere gli effetti benefici della maschera realizzata con olio di argan e kiwi è molto importante utilizzarla non più di due volte a settimana per un periodo pari a 2 mesi. È molto importante applicarla sul viso subito dopo averla preparata così che gli ingredienti non rischiano di ossidarsi.

Per farlo non dovete far altro che avvalervi dell’aiuto di un pennello così da applicare il composto su tutto il viso e lasciarlo agire per 20 minuti. La maschera poi devi essere sciacquata utilizzando dell’acqua tiepida. Un consiglio da seguire è quello di applicare un velo di crema idratante antietà dopo aver lavato il viso.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI