venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSaluteRimedi naturali per abbassare la pressione: ecco i più efficaci

Rimedi naturali per abbassare la pressione: ecco i più efficaci

La pressione alta è uno dei problemi che colpisce molti italiani. Diversi sono i consigli che possono essere seguiti per evitare che la pressione salga eccessivamente. La maggior parte dei casi si tratta di una problematica legata ad un uso eccessivo del sale. Ma come abbassare la pressione con rimedi naturali? Quali sono i rimedi della nonna per abbassare la pressione? come abbassare la pressione senza l utilizzo di farmaci? Quale trucco usare per abbassare velocemente la pressione senza farmaci? Quale bevanda fa abbassare la pressione? In che modo ridurre la pressione in modo naturale? Diamo insieme una risposta a tutte queste domande.

Cosa provoca la pressione alta

La pressione alta, conosciuta anche come ipertensione, fa sì che il cuore debba lavorare con molto più fatica per riuscire a pompare il sangue in tutto il corpo. Una pressione eccessiva del sangue presente sulle pareti delle arterie potrebbe causare dei piccoli strappi all’interno dei vasi sanguigni conosciuti come cicatrici vascolari.

Ed è proprio in questo punto che va a posizionarsi il colesterolo. Inoltre questo tipo di fenomeno aumenta anche il rischio di coaguli nel sangue. Nel caso in cui la pressione all’interno delle arterie diventa troppo alta, queste si indeboliscono trasformando la circolazione in un qualcosa di molto difficile e aumentando così il rischio di ictus e infarto. Fortunatamente numerosi sono i rimedi della nonna da utilizzare per portare normali i livelli della pressione.

Probiotici

In base ad uno studio recente si è scoperto che i probiotici, ossia i batteri buoni presenti all’interno di cibi fermentati, sono in grado di tenere sotto controllo la pressione del sangue. In base a quanto si è scoperto, se si sceglie di consumare la giusta quantità di probiotici per almeno due mesi, si riesce ad abbassare notevolmente la pressione del sangue.

Karkadè

Un altro rimedio naturale contro la pressione alta del sangue è quello di bere tre infusi di Karkadè al giorno così da vedere presto i valori della pressione sanguigna nella normalità questa tisana può essere persino utilizzata per prevenire la progressione della pressione alta in una condizione molto più grave.

Un altro rimedio della nonna contro la pressione del sangue alta prevede l’utilizzo di bevande come te e caffè. Infatti, alcuni studi hanno dimostrato che, nel momento in cui si bevono quattro tazze di queste bevande al giorno, si riesce ad ottenere una pressione arteriosa molto più bassa rispetto a chi non ne fa utilizzo. Inoltre, è possibile affermare che il tè contribuisce anche a far rallentare la frequenza cardiaca.

Aglio crudo

Il classico rimedio della nonna contro la pressione sanguigna alta è l’utilizzo dell’ aglio crudo. Questo viene considerato un vero e proprio farmaco naturale in quanto purifica l’apparato circolatorio e, allo stesso tempo, lo tonifica. Basta assumere quotidianamente delle piccole quantità di aglio crudo e vederne immediatamente gli effetti benefici.

Infuso di tiglio

Bere due tazze di tè di infuso di fiori di Tiglio al giorno è un rimedio perfetto per coloro che soffrono di ipertensione. Infatti è importante sapere che il tiglio possiede un’azione vasodilatatrice capace di fluidificare il sangue e aiutare la prevenzione della stasi venosa.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI