mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSaluteRimedi naturali e della nonna con il limone: ecco i migliori

Rimedi naturali e della nonna con il limone: ecco i migliori

Il limone è un frutto che proviene dall’ Oriente. Si tratta di un prodotto le cui proprietà benefiche sono numerose. Queste vengono sfruttate fin dall’antichità, ossia dal momento in cui la pianta del limone si diffuse in Mesopotamia. Viene chiamato il frutto purificatore dell’alito. Quali sono i rimedi naturali con il limone? Per cosa si può utilizzare il limone? Quali sono i classici rimedi della nonna con il limone? Scopriamolo insieme.

Come utilizzare il limone

Il limone è un prodotto perfetto che può essere utilizzato anche fuori dalla cucina. Tutto ciò è possibile in quanto possiede al suo interno una grande azione fluidificanti e purificatrice sul sangue insieme al fatto che ha proprietà disinfettanti, digestive e rinfrescanti.

Il limone e la gastrite

Un rimedio naturale contro la gastrite è il limone. Basta utilizzare una tisana calmante in cui va spremuto il succo di mezzo limone e così si può immediatamente combattere l’iperacidità gastrica.

Il limone come disinfettante

Un rimedio della nonna ci insegna che il limone è perfetto come disinfettante. Infatti in molte situazioni di emergenza, questo prodotto viene utilizzato proprio perché possiede proprietà antisettiche antibatteriche.

Il limone come collirio il naturale

Pochi sono a conoscenza del fatto che, nel momento in cui si soffre di occhi irritati, è possibile utilizzare proprio di limone. Secondo classici rimedi della nonna, basterà utilizzare 8 gocce di olio essenziale di limone diluite in 50 ml di acqua distillata. In seguito non si dovrà far altro che applicare degli impacchi di garza sterile sugli occhi.

Il limone come cosmetico naturale

Il limone è perfetto anche per tonificare schiarire la pelle del viso. Sarà sufficiente applicare o no due volte a settimana per 10 minuti. Stiamo parlando di una classica maschera casalinga che viene realizzata mescolando succo di limone e polpa ben tritata insieme yogurt bianco e due cucchiai di miele. È questo un cosmetico naturale perfetto per purificare la pelle del viso. Pochi sanno che il limone può essere utilizzato anche per rinforzare le unghie. Basta scegliere di utilizzare il limone sulle unghie così da vedere immediatamente dei grandi benefici

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI