mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSaluteCurare la sciatica in modo naturale grazie e questi 4 rimedi

Curare la sciatica in modo naturale grazie e questi 4 rimedi

Uno dei rimedi più utilizzati per curare la sciatica è quella di applicare alcuni impacchi sulla zona dolorante. Come curare la sciatica in modo naturale? Come curare il dolore al nervo sciatico con i rimedi della nonna? Come calmare il dolore al nervo sciatica? Scopriamolo insieme

I sintomi della sciatica

Quando si parla di sciatica non si fa altro che riferimento all’infiammazione del nervo sciatico. Si tratta di un disturbo molto doloroso che può andare avanti per molti giorni. In linea di massima sono questi sintomi:

  • formicolio;
  • bruciore;
  • dolore pulsante;
  • debolezza di gambe e piedi;
  • intorpidimento.

Come curare la sciatica

È possibile curare la sciatica in modo naturale utilizzando alcuni impacchi utili per calmare l’infiammazione.

Alternare impacchi freddi e impacchi caldi

Un rimedio perfetto per calmare la sciatica è quello di sfruttare il calore. Impacchi caldi riescono ad agire sui muscoli, facendo in modo che questi possono rilassarsi mentre il freddo è in grado di alleviare il fastidio e attenuare il gonfiore.

Impacchi a base di patate

Come molti sanno la patata ha delle proprietà antinfiammatorie. Sia la polpa che la buccia e l’acqua presente al suo interno viene sfruttato molto spesso nel campo della cosmetica e Nella medicina naturale.

Impacchi a base di sesamo e zenzero

Anche lo zenzero è uno degli antinfiammatori naturali più utilizzati. Se unito all’olio di sesamo si va a formare un connubio perfetto per eliminare dolori come la sciatica.

Impacchi di camomilla

Come sicuramente molti sanno, anche la camomilla è una pianta dalle grandi proprietà antinfiammatorie. Ed è proprio per questo che questo prodotto può essere utilizzato per alleviare dolori muscolari e articolari.

Questi sono i metodi da utilizzare per calmare naturalmente il dolore al nervo sciatico

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI