venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSalutePancia piatta in due settimane: possibile con questi 10 rimedi naturali

Pancia piatta in due settimane: possibile con questi 10 rimedi naturali

Molte sono le donne e gli uomini che vanno alla ricerca della linea perfetta In vista dell’estate. Ma come avere la pancia piatta in poco tempo? Quali sono i rimedi naturali per avere la pancia piatta? Come togliere la pancia con i metodi della nonna? Cosa bere per eliminare la pancia? Come sgonfiare la pancia in modo naturale? Quali sono i metodi naturali per avere pancia piatta? Diamo insieme una risposta a tutte queste domande

Cosa provoca gonfiore nella pancia

Il fenomeno della pancia gonfia è una condizione diffusa caratterizzata da tensione addominale eccessivo gonfiore e, in alcuni casi, accompagnati anche da altri disturbi. Come ben sappiamo da pancia è la parte del nostro corpo che, nel corso della giornata, subisce varie modificazioni, dilatandosi per poi svuotarsi e gonfiarsi nuovamente. Solo con un corretto stile di vita e con l’utilizzo di alcuni rimedi naturali possiamo sgonfiare la pancia ed eliminare questo disturbo fastidioso.

Come sgonfiare la pancia

Per sgonfiare la pancia è possibile utilizzare alcuni rimedi naturali capaci di favorire il benessere dell’intestino. Vediamo insieme quali sono.

Carbone vegetale

Il carbone vegetale uno dei rimedi più comuni contro la pancia gonfia. È una polvere scura con grandi capacità assorbenti. Proprio per questa sua caratteristica è molto importante assumerla lontano dai medicinali evitando così che questo ne assorba i principi attivi.

Limone

Il succo di limone è in grado di prevenire la pancia gonfia e migliorare il benessere dell’intestino. Per eliminare il gonfiore è bene assumere una tisana di mezzo limone e un mezzo cucchiaino di zenzero tutte le mattine e le sere.

The verde

Il tè verde è un prodotto drenante e sgonfiante. Grazie a due sostanze presenti al suo interno, ossia la teofillina e la teobromina, è il prodotto perfetto per smaltire le scorie e i lipidi e favorire così il drenaggio.

Camomilla

La camomilla può essere vista come un rimedio di emergenza contro il gonfiore addominale. Questa agisce sul meteorismo che è una delle cause principali di gonfiore intestinale.

Zenzero

La radice di zenzero viene utilizzata per sgonfiare e digerire meglio. Questo è capace anche di aiutare la digestione e contrastare la formazione di gas intestinali.

Mele

La mela è il frutto perfetto per prevenire il gonfiore, sia che viene consumata cruda che cotta. Questa è in grado di favorire il transito intestinale, prevenire il gonfiore addominale e aiutare la digestione. La soluzione migliore è quella di consumare questo frutto lontano da tutti i pasti.

Finocchio

Il finocchio rappresenta un aiuto molto valido per la digestione. Sia che viene consumato fresco che crudo, oppure sotto forma di tisane, il finocchio riesce a favorire digestione e a combattere il gonfiore addominale. Basta semplicemente consumare una tazza di tisana con semi di finocchio immediatamente dopo i pasti per ottenere un grande sollievo.

Ananas

L’ananas è il frutto perfetto per sgonfiare la pancia. Grazie al suo principio attivo, ossia la bromelina, è possibile avere nel proprio organismo degli effetti antinfiammatori e antienematogeni.

Fermenti lattici

I fermenti lattici sono perfetti per ripristinare la flora intestinale e sgonfiare l’addome. Diversi sono i ceppi che possono essere utilizzati in base al tipo di problema che si presenta.

Idrocolon terapia

L’ultimo rimedio contro il gonfiore della pancia è l’idrocolonterapia. Si tratta di una pratica di pulizia intestinale molto antica. Questa viene eseguita soltanto da medici esperti ed è perfetta per ripulire il colon da vecchi fecalomi che molto spesso sono la causa di gonfiori addominali.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI