mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSaluteLe 5 piante che fanno bene alla salute e i loro benefici

Le 5 piante che fanno bene alla salute e i loro benefici

Ogni qualvolta soffriamo di mal di testa oppure di qualche altro dolore in altre parti del corpo, siamo abituati immediatamente ad utilizzare farmaci o antibiotici che non sempre sono grande alleati della nostra salute. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, è importante utilizzare dei rimedi naturali. Infatti in natura sono presenti alcune piante ed erbe capace di contribuire al benessere del nostro organismo. Quali sono le piante che fanno bene alla salute? Qual è la pianta della salute? quale piante fa bene in casa? Quali sono le piante ideali per salute? Scopriamo insieme qualcosa di più.

Le 5 piante perfette per il nostro organismo

La natura ci regala molti rimedi naturali capaci di farti star bene. Oggi però andiamo ad elencare viene soltanto di 5 più comuni.

Radice di liquirizia

All’interno della medicina tradizionale per liquirizia è classificata come uno dei rimedi perfetti per ridurre le infiammazioni In quanto al suo interno è presente la glicirrizina. Si tratta di una sostanza che riesce a bloccare determinate infezioni tra cui anche quelle legate all’apparato respiratorio.

Fanfara

La pianta di fanfara vede al suo interno numerose proprietà benefiche utilizzate soprattutto per curare l’infezione al livello respiratorio. In molti casi, infatti, viene consigliato l’utilizzo di infusi fatti come questa pianta proprio per calmare la tosse.

Timo

Il Timo è famoso per le sue proprietà antibatteriche e antisettiche.

Origano

Nell’origano è presente una sostanza molto importante conosciuta con il nome di carvacrolo. In base ad alcuni studi, questo è in grado di portare grandi proprietà benefiche al sistema immunitario risultato essere anche un perfetto decongestionante nasale naturale.

Lobelia

L’ultima pianta naturale di cui vi parliamo oggi è quella della lobelia, pianta che nel corso degli anni è stata classificata come coadiuvante all’interno delle inalazioni respiratorie.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI