venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSaluteCome curare le scottature da sole in modo naturale

Come curare le scottature da sole in modo naturale

Nonostante siamo a conoscenza del fatto che le scottature sono dannose per la nostra salute, tutti gli anni ci mettiamo sotto il sole estivo alla ricerca dell’ abbronzatura perfetta punto In molti casi però lo facciamo senza prendere nessuna precauzione. Ed è per questo motivo che è importante sapere in che moto curare le scottature solari utilizzando dei rimedi naturali. E quindi, come curare le scottature da sole? Quali rimedi della nonna per le scottature da sole utilizzare?, come curare in modo naturale le scottature da sole? Scopriamolo insieme.

Le zone più colpite dalle scottature solari

Una cosa molto importante da sapere è che la crema solare deve essere applicata almeno 15 minuti prima di esporsi al sole. Inoltre, è questa una pratica che facciamo molto frettolosamente al punto da dimenticare di coprire alcune parti del corpo decisamente di Licata e fondamentali. Capita infatti di evitare di proteggere alcune zone tra cui:

  • il naso;
  • le ginocchia;
  • i piedi;
  • il collo;
  • il contorno del costume.

In che modo evitare le scottature solari

Per evitare le scottature solari è importante utilizzare una crema solare che possieda un fattore protettivo molto alto. Un altro consiglio da seguire è quello di non esporsi nelle ore più calde, ossia dalle 12 alle 16. E’ importante anche di applicare la crema dopo ogni bagno o almeno ogni due ore e non dimenticare di utilizzare cappelli e occhiali da sole.

I rimedi naturali contro le scottature solari

Nel caso in cui non si riescono a prendere tutte le evoluzioni possibili, la soluzione è quella di utilizzare i classici rimedi naturali e rimedi della nonna per scottature solari.

Gel di Aloe Vera

Il primo rimedio che vi indichiamo è l’utilizzo del gel di Aloe Vera, un prodotto capace di andare negli strati più profondi dei tessuti del corpo grazie alle sue proprietà antiossidanti, sfiammanti e nutrienti.

Unguento di iperico

Un altro dei rimedi della nonna dato alle scottature è l’unguento di iperico. Si tratta di un perfetto coadiuvante che va ad eliminare le scottature causate da una prolungata esposizione al sole.

Olio di sesamo

Anche l’olio di sesamo può essere utilizzato contro le scottature solari in quanto possiede grandi proprietà lenitive e nutrienti oltre ad essere un perfetto antinfiammatorio naturale.

Burro di karitè

L’ultimo rimedio naturale contro le scottature è il burro di karité, un prodotto idratante perfetto anche come doposole e come lenitivo sulla parte del corpo scottato.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI