mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeBellezzaI 5 migliori rimedi naturali per combattere la cellulite

I 5 migliori rimedi naturali per combattere la cellulite

Mettersi a dieta e perdere quei chili di troppo che tanto si desiderava eliminare di sicuro è un qualcosa di positivo. Molto spesso però accade che restino dei segni sul nostro corpo, la famosa cellulite. Eliminare la cellulite non è un qualcosa di così semplice come sembra in quanto è questo il risultato di cattive abitudini alimentari e di uno stile di vita del tutto errato che si è avuto nel corso del tempo.

Si tratta di una condizione che può essere eliminata soltanto seguendo alcuni consigli che stiamo per darti. Infatti, molti sono i rimedi naturali contro la cellulite che possono portare grande beneficio al nostro corpo. Scopriamo insieme quali.

Tarassaco

Il primo rimedio naturale contro la cellulite che vi andiamo per entrare e il tarassaco. Si tratta di una pianta con effetto diuretico usato molto spesso all’interno della medicina orientale.  Questa pianta è in grado di proteggere il fegato portando così ad un aumento della secrezione di succhi gastrici e pancreatici come può essere la bile.

Bardana

Per combattere la cellulite in modo efficace può essere utilizzata la Bardana. È questo è un prodotto perfetto per le persone che soffrono di ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia e litiasi biliari. È perfetta anche nelle persone obese in quanto è capace di depurare l’organismo solo se unito a grandi quantità di acqua.

Asparago

Un altro rimedio naturale contro la cellulite è l’asparago. Poiché si tratta di un prodotto ricco di potassio e povero di sodio, gli asparagi riescono a indurre la diuresi e quindi ad eliminare i liquidi intrappolati tra i tessuti. E’ questo un alimento perfetto anche per ripulire le vie urinarie e per combattere la ritenzione idrica contrastando così la cellulite.

Gramigna

Anche la gramigna è perfetto per eliminare la cellulite. Questo è conosciuta soprattutto per il suo potenziale infestante al punto da essere famosa anche con il nome di “erbaccia”. La gramigna ha grandi caratteristiche depurative e diuretiche. E’ una pianta disintossicante in quanto riesce a favorire la depurazione agendo sia a livello epatico che renale.

Thè verde

Un altro rimedio per eliminare la cellulite nelle gambe è quello di assumere tè verde. Si tratta di un vero e proprio toccasana per la ritenzione idrica e per il dimagrimento in quanto, al suo interno, sono presenti elementi molti importanti, ossia i polifenoli. Questi ultimi sono degli agenti ossidanti potenti capaci di portare un grande effetto benefico al nostro organismo.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI