venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSaluteGlicemia alta: abbassarla grazie a questa tisana naturale

Glicemia alta: abbassarla grazie a questa tisana naturale

Alcuni dei problemi che iniziano a comparire con l’avanzare dell’età è quello inerente alla glicemia, ossia alla concentrazione eccessiva di glucosio all’interno del sangue. Il nostro organismo ha il compito di tenere sotto i controlli i livelli di zuccheri anche se vi sono situazioni in cui il pancreas non riesce a funzionare nel modo giusto e quindi non è più in grado di produrre insulina.

Livelli alti di glicemia sono causati anche a da stili di vita diete alimentari scorrette. e quindi, quali rimedi naturali per glicemia alta usare? Qual è il rimedio della nonna per abbassare la glicemia? Che tipo di metodo naturale per abbassare glicemia Possiamo usare? Diamo insieme una risposta a tutte queste domande.

La prevenzione al primo posto

Per tenere sotto controllo i livelli di glicemia è importante richiedere delle analisi del sangue periodiche così da tenere tutto sotto controllo. In questo modo, sarà lo stesso medico a prescrivere al paziente il trattamento più adatto a lui. Inoltre esistono anche delle bevande molto utili per coloro che soffrono di glicemia alta.

Il rimedio della nonna perfetta contro la glicemia alta

Oltre al classico trattamento prescritto dal medico, chi soffre di glicemia alta può scegliere di dare un valido aiuto al proprio organismo avendo alcune tisane ed infusi che risultano essere dei veri e proprio toccasana per questo problema. Il rimedio della nonna per abbassare la glicemia alta è quindi composto da una tisana in cui sono presenti soltanto due ingredienti: la curcuma e la camomilla.

La curcuma è una spezia che ha una grande azione antinfiammatoria e riesce persino a favorire una reazione all’insulina.

La camomilla invece è perfetta per favorire il processo digestivo e per conciliare il sonno. E’ persino in grado di calmare il sistema nervoso e di rallentare l’assorbimento del glucosio nell’intestino.

Come preparare la tisana

Per preparare la tisana sarà sufficiente unire i due ingredienti sopra descritti. Così facendo si riuscirà ad avere un composto naturale capace di ridurre i valori glicemici nel sangue.

Per realizzarla sarà sufficiente aggiungere i fiori di camomilla all’interno di un bicchiere d’acqua calda a cui aggiungere anche un cucchiaino di curcuma. Non si trova far altro che lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare il composto e berlo.

E’ molto importante però chiedere un parere al proprio medico prima di assumere questa bevanda soprattutto si sta seguendo una terapia farmacologica.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI