venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSaluteCome sbloccare il collo in modo naturale

Come sbloccare il collo in modo naturale

Il torcicollo è uno dei dolori più comuni che colpisce gli adulti. Non riuscire a girare la testa quando qualcuno ti chiama e, nel peggiore dei casi, farlo e soffrire di un dolore acuto, e sicuramente una delle situazioni più fastidiose. E quindi come curare torcicollo in modo naturale? Quale metodo di 10 secondi usare? Come togliere il dolore? Quali rimedi della nonna usare? in che posizione stare? Diamo insieme una risposta tutti queste domande

Curare il torcicollo con un asciugamano

Molti soldi rimedi che implicano l’utilizzo di un asciugamano per curare il torcicollo. È questo uno dei rimedi da utilizzare quando non c’è nessuna infiammazione. Ciò che dovete fare e riscaldare l’asciugamano e avvolgerlo al collo. Un’altra soluzione è quella di prendere delle pezzi di lino cotone e applicare sul collo degli impacchi caldo umido. Sia la prima che la seconda soluzione sono adatti per coloro che soffrono di torcicollo.

Curare il torcicollo in 10 secondi

C’è chi invece utilizza un metodo diverso per curare il torcicollo, quello dei 10 secondi. Sarà sufficiente girare la testa da un lato facendo attenzione ad eseguire dei movimenti progressivi è molto lenti fino a raggiungere la massima rotazione. È importante mantenere questa posizione per 10 secondi e tornare poi alla posizione iniziale ripetendo questo movimento nell’altro senso.

Rimedi naturali contro il torcicollo

In casi in cui il medico lo richiede necessario, è necessario seguire una cura farmacologica. Ma quando questa non viene prescritta, la soluzione è quella di utilizzare i classici rimedi naturali, detti anche rimedi della nonna.

Infatti sono alcuni piante al cui interno sono presenti dei principi attivi perfetti per alleviare questo tipo di dolore. Ecco che cosa ci insegnano i rimedi della nonna;:

  • peperoncino, prodotto perfetto in quanto ricco di sostanze antibatteriche e analgesiche;
  • Canfora, perfetto per le sue proprietà rubefacente;
  • arnica adatta per le sue proprietà antireumatiche, antinfiammatorie e analgesiche.

Per eliminare il dolore al collo è importante anche accompagnare l’applicazione di creme all’utilizzo di tisane rilassanti. Sappiamo infatti che coloro che sono colpiti da torcicollo fanno fatica a dormire e trovare la posizione giusta che non gli provochi dolore.

Per questo in questi casi, è importante utilizzare tisane a base di:

  • camomilla;
  • valeriana;
  • Melissa;
  • escolzia.

Solo in questo modo si riuscirà ad eliminare quel fastidioso torcicollo.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI