venerdì, Maggio 24, 2024
HomeBellezzaCome curare le occhiaie in modo naturale: i 10 rimedi migliori

Come curare le occhiaie in modo naturale: i 10 rimedi migliori

Le occhiaie sono un inestetismo che possono essere corrette utilizzando di metodi naturali oppure, molto più semplicemente, avvalendosi del classico correttore. Attraverso l’utilizzo di alcuni ingredienti naturali è possibile di avere un viso fresco evitando così di ricorrere a metodi costosi e invasivi. Per questo motivo che oggi vi presentiamo 10 rimedi naturali per eliminare occhiaie fai da te. 

Le cause delle occhiaie

Numerose sono le cause delle occhiaie a partire dal fattore ereditario fino ad arrivare a cause multifattoriali come allergie, ritenzione idrica, tossine, ormoni, stanchezza, stress eccessivo e mancanza di sonno. Per riuscire a prevenire la comparsa di occhiaie è importante nutrirsi in modo giusto, dormire le giuste ore, evitare l’abuso di alcool e condurre uno stile di vita sano. Un’altra causa potrebbe essere anche l’esposizione ai raggi uv e la disidratazione. Vediamo insieme come far andare via le occhiaie in modo naturale.

I 10 rimedi naturali contro le occhiaie

Ecco quindi un barista di 10 rimedi naturali. i cosiddetti rimedi della nonna, da sfruttare per correggere l’inestetismo delle occhiaie.

1. Latte

Il primo rimedio per curare le occhiaie in modo naturale è quello che implica l’utilizzo del latte.  Prendendo due dischetti di cotone immersi nel latte fritto, abbasserà posizionarli sotto gli occhi e lasciarli agire per 5 minuti. Grazie all’acido lattico i con fiori e la colorazione scura verranno ridotti.

2. Occhialini da nuoto

Per eliminare le occhiaie basta riempire gli occhialini con dell’acqua e metterli nel congelatore. Dopo che il liquido al suo interno è congelato, sarà necessario indossare gli occhialini per 5 minuti.

3. Cucchiaio

Lo stesso procedimento può essere eseguito utilizzando due cucchiai da mettere nel congelatore per tutta la notte. La mattina successiva mettiamoli sugli occhi togliendoli soltanto quando questi non sono più freddi. Dopo due settimane si inizierà a notare subito la differenza.

4. Limone.

Per eliminare occhiaie fai da te basta mettere sopra gli occhi due fettine di limone e lasciandole agire per 20 minuti. Al termine del tempo prefissato, risciacquiamo tutto con acqua fredda.

5. Patata.

Per eliminare le occhiaie basta prendere due fette di patate e posizionandole sugli occhi per 20 minuti.

6. Panno bagnato

Un altro rimedio naturale è quello che comprende l’utilizzo di un panno bagnato. Inseriamolo nel frigorifero e lasciamolo così tutta la notte. Il mattino successivo posizioniamo sulla fronte coprendo anche gli occhi e lasciarlo agire per 5 minuti.

7. Bustine di te

Prendiamo due bustine di tè bagnate con acqua fredda e posizioni amore sugli occhi per circa 10 minuti. Risciacquiamo poi il viso con acqua fresca.

8. Fette di cetriolo.

Lo stesso rimedio naturale può essere fatto con due fette di cetriolo poggiate sugli occhi chiusi e lasciate agire per 15 minuti.

9. Aloe

Mettiamo uno strato di gel di Aloe su due dischetti e posizioniamo di sugli occhi chiusi. Lasciamo agire per 15 minuti.

10. Creme.

L’ultimo rimedio per eliminare le occhiaie che oggi vi proponiamo è l’utilizzo di creme. Anche le creme sono da considerare come rimedi naturali in quanto esistono dei prodotti realizzati con piante officinali come mirtillo, camomilla, centella asiatica, calendula, rusco, magnolia e ippocastano. Le creme sono la soluzione migliore per eliminare le occhiaie, soprattutto se andiamo a scegliere quelle a base di argilla naturale.

TI POTREBBE INTERESSARE:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

lEGGI ANCHE:

COMMENTI RECENTI